Il Golo 2018, il nuovo Rosso di Montepulciano Bio!

A grande richiesta, finalmente il piccolo Golo è pronto a volare su tutte le tavole dei nostri amici.
Il nostro Rosso di Montepulciano Il Golo è stato imbottigliato ed è già disponibile per la vendita presso la nostra cantina e tutti i ristoranti e le enoteche che collaborano con noi.

\"\"L\’annata 2018 è anche la prima che avrà sull\’etichetta la certificazione Bio. Nonostante l\’azienda fosse già certificata da tempo, siamo molto orgogliosi di poter mostrare a tutti la nostra filosofia di produzione green.

Il Golo 2018 non cinguetta ma urla a gran voce la sua territorialità e il suo legame con il Sangiovese e conferma dopo l\’apprezzamento dell\’anno scorso, una piccolissima percentuale di Alicante!
Un vitigno presente nel nostro territorio da moltissimi decenni, dona al nostro Rosso di Montepulciano un carattere fresco, spensierato e una spaziatura che lo rende più complesso.

Il 2018 è stato caratterizzato da un andamento molto equilibrato, con nevicate abbondanti che hanno fatto in modo che le numerose sorgenti e corsi d\’acqua nei paraggi si ricariccassero dopo la siccità dell\’anno passato.

Il frutto di quest\’annata è un vino croccante e fresco, non banale ma con la carica della quotidianità e della convivialità. Da abbinare alle vostre serate con gli amici, con la possibilità di berlo anche al di sotto della canonica temperatura di 16-18 C°.

Altri articoli...

Luca Maroni, i vini 2024

Anche quest’anno i nostri vini  sono stati recensiti da Luca Maroni con ottime valutazioni in specie   L’Allocco bio  : 89pts  Il Golo 2022 :  92p

Leggi Tutto »